4000 € per arrivare all'obiettivo

Talità Kum

Per la cura delle persone diversamente abili

Il progetto Talità Kum è promosso dalle Suore Francescane Angeline della fraternità di Baibokoum in Tchad, una delle comunità della Diocesi di Gorè, ha la finalità di sostenere e di curare i tanti bambini, ragazzi, che in questo territorio sono portatori di handicap a causa di febbre malariche avute da bambini o perché hanno subito amputazioni a seguito di morsi di serpente.

Per fortuna a Moundou, una piccola cittadina che dista dal villaggio di Baibokoum circa 150 Km, due volte l'anno arriva un'équipe di medici svizzeri che operano tutte le persone che nei mesi precenti sono state visitate e valutate operabili.



Tchad



Altri progetti


Il progetto si propone di sostenere tutte le spese necessarie per le prime visite nel Centro di cura a Moundou, i costi per la permanenza del bambino/a e di un suo famigliare nel Centro a seguito dell'intervento, il costo dell'intervento stesso, l'acquisto delle protesi, il periodo di permanenza nel Centro per la riabilitazione.

Associate al progetto ci sono tutte una serie di piccoli lavori che si propongono alla famiglia per collaborare alle spese e per sentirsi maggiormente responsabili della salute dei loro figli e grati verso i benefattori.

 Contributo per un intervento e degenza: 200 €    

 


GALLERY