>

Volontariato

"Io sono una Missione" (EG 273)


Per aiutare le nostre Missioni, oltre alle offerte destinate ai progetti di sviluppo, è possibile donare il proprio tempo!

 LA NOSTRA MISSIONE  

Attraverso un itinerario di 4 incontri annuali, percorrerai un cammino di formazione missionaria e di fede, crescendo nella consapevolezza che la vita è un'avventura meravigliosa, un DONO da condividere con tutti.

Il corso di formazione è rivolto a quanti desiderano fare un’esperienza di volontariato missionario in Africa o in America Latina, in una delle realtà in cui vivono le fraternità delle Francescane Angeline. Questo tempo di formazione è un’opportunità per prepararsi alla partenza e prendersi cura della vita di tanti, d’incontrare gli ultimi e di mettere a servizio degli altri i doni ricevuti.

 

 A SERVIZIO DEI POVERI 

Sarai inviato/a a testimoniare la passione di Dio per gli uomini, facendoti prossimo di chi vive nei paesi impoveriti del Sud del mondo, attraverso diverse attività a favore delle popolazioni dell'Africa e dell'America Latina, mettendo in campo le tue competenza ma soprattutto il desiderio di "esserci".

L’esortazione di Madre Chiara "Da noi tutti attendono" motiva il nostro desiderio di evangelizzare ogni persona e ogni popolo sino ai confini della terra.

La nostra scelta prioritaria dei più poveri ci fa essere presenza viva tra la gente e ad annunciare con le opere, la buona notizia del Vangelo... 

 

 ANNUNCIANDO IL VANGELO 

Annunciare quell'Amore che ha raggiunto e cambiato forse anche la tua vita, dando voce con la tua e nostra testimonianza a quella Parola che ha cambiato il corso della Storia...e continua a farlo in modo silenzioso e fedele nella certezza che ci spinge: "NULLA E' IMPOSSIBILE A DIO". (Lc 1,37)

 

 OBIETTIVI DEL CORSO  

  • Approfondire la consapevolezza del proprio essere persone in relazione con se stessi e con gli altri.  

  • Promuovere fra i volontari partecipanti un clima di accoglienza, di rispetto e di collaborazione, che porti all’accettazione consapevole della diversità, delle fragilità, dei doni e dei limiti di ciascuno e disponga ad intessere relazioni collaborative nella fede e a servizio della missione.  

  • Attivare un circuito di solidarietà al ritorno dall’esperienza missionaria che promuova la pace e la scintilla missionaria in altre persone.




Sono disponibili le DATE per la FORMAZIONE 2023/2024

  • 1 - 3 dicembre 2023

  • 16 - 18 febbraio 2024

  • 19 - 21 aprile

  • 21 - 23 giugno

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Iscriviti per NON perdere l'occasione: missionisfa@gmail.com